Group: Amministratore Posts: 8230 Location: Più o meno le solite zone che frequentava il Bandito TIBURZI fino al 1896
Status:
Foto di un bellissimo podere scattate questo pomeriggio nella val d’Ombrone (GR)…
....................
....................
Il caffé è un piacere, e se non è buono che piacere è!?
Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!
Un pesce Padellato ti da piacere due volte: la prima volta quando lo peschi e la seconda quando lo cucini! SONO CACCIATORE & PESCATORE PADELLARO E NE VADO FIERO!!! ......
Group: Amministratore Posts: 8230 Location: Più o meno le solite zone che frequentava il Bandito TIBURZI fino al 1896
Status:
Non ero andato a pesca ma solo a vedere qualche postazione. A pesca c'andai sabato, non molto lontanto dalle zone delle foto. Quando a Siena è nuvoloso mi è capitato tante volte di trovare invece bel tempo nel grossetano. Probabilmente dipende dalle montagne (come l'Amiata) che indirizzano venti e nuvole maggiormente verso l'interno.
Un pesce Padellato ti da piacere due volte: la prima volta quando lo peschi e la seconda quando lo cucini! SONO CACCIATORE & PESCATORE PADELLARO E NE VADO FIERO!!! ......
Iuri stavo girando per il forum quando mi sono imbattutto in questo post ... E mi son detto ma io quel podere lo conosco ... Ed infatti è il Teretello ... penso uno dei più bei casolari della zona sia per l'architettura sia per la posizione dominante ! La vista si rende ancor più spettacolare quando inoccasione delle piene dell'Ombrone il fiume va eni campi di monteverdi sembra proprio una villa sul lago ....
Fortunatamente adesso dopo un lungo periodo di abbandono e degrado lo stanno ristrutturando ... beato chi ci andrà ad abitare !
Status:
Noooo... conosci il Teretello???? E' davvero piccolo il mondo! Proseguendo per la spianata si giunge alle "Grade" (dov'è nata mia nonna nel 1913 e dove ha passato tutta la sua infanzia fino a poco prima di sposarsi), e poi in fondo alla strada dove curva c'è il Casalone! Queste zone le conosco bene anch'io fin da piccolo.
Mi fa piacere sapere che quel podere abbandonato verrà rimesso a dovere
Si infatti non mi capacitavo che un podere bello come quello fosse lasciato in malora ... cmq ci passo davanti tutte le mattine per andare a lavoro !!!