| |
 PRESIDENTE DEL PESCA & PADELLA CLUB
 Group: Amministratore Gen.Posts: 8201 Location: Più o meno le solite zone che frequentava il Bandito TIBURZI fino al 1896 Status:  | |
| Ecco l'e.mail di un utente di nome Matteo che ci visita e che si sta per registrare al nostro forum.  CITAZIONE Ciao Iuri, non ci conosciamo, mi chiamo Matteo Addabbo, nella vita faccio il musicista, e l'insegnante di musica. Sono nato a Siena e abito a Costalpino. Vado a pesca da quando sono bambino, sia in acqua dolce che in mare. Conosco bene le acque della nostra provincia che nei miei 31 anni ho girato in lungo e in largo. Fiumi, laghi torrenti...ma anche scogliere, spiagge e foci. Per il tipo di lavoro che faccio adesso spesso mi sposto fuori, soprattutto a Roma e dintorni. E una canna in macchina non manca quasi mai! Anche io sono un sostenitore della pesca tradizionale...cioè quella vera...l'unica possibile: canna in mano, un barattolo di granturco che sia...e tanta esperienza! Delal serie w il galleggiante che va giù e il cimino che si piega...comunque adotto anche altre tecniche come lo spinning ecc... Inoltre anche io sono un sostenitore della pesca e padella...adoro il pesce d'acqua dolce...e adoro cucinarlo. (mi hai fatto venire voglia di mangiare un channell....tu come li prepari? mi sembra di capire che sono buonissimi...non stento a crederci) Inoltre sono un apassionato di funghi e mi diletto nello studio delle specie commestibili non popolari....della serie non sono buoni solo i porcini! :-) credo che ne sai qualcosa anche riguardo a questo discorso! Ah sono anche iscritto ad un forum di micologia! Un pò di anni fa ti mandai una mia foto di una cattura di una regina nel merse di circa 5 kg...mi sembra...ti ricordi? Mi sembra anche che la pubblicasti nel sito! :-) adesso se mi vedi mi riconosci a malapena dato che ho perso 25 kg e sono molto più magro...sono stato costretto a perdere qui chili perchè nel 2005 mi sentii male. Conducevo una vita stressata e mangiavo male e sempre in giro...avevo il sangue come l'olio di un trattore...in quell'anno ho fatto 100km e più di duegento concerti....inoltre fumavo molto! Adesso comunque è tutta acqua passata per fortuna e sono tornato in formissima! Ho smesso anche di fumare! :-) Spesso visito il tuo sito e guardo i video che pubblichi su you tube. Sei un grande! Ti scrivo per chiederti se posso iscrivermi anche io al tuo forum cosicchè posso avere accesso alle discussioni interessanti che fate. Ripeto, ora non ho molto tempo, soprattutto l'estate sono sempre impegnato a suonare in giro, però magari un salto ogni tanto ce lo farei volentieri dato che è molto difficile trovare persone che condividono la passione della pesca tradizionale così come la coltivate voi! E poi magari un giorno se avrai voglia possiamo andare anche a pesca insieme, ne sarei davvero onorato....un maestro come te! Ma per presentarmi meglio forse, visto che la frase "fatti, non teorie" mi piace molto, ti mando una foto di un luccio di 6,4 kg che ho catturato nel merse libero ad agosto l'anno scorso, il più bello da me pescato...da questa foto non si capisce molto la grandezza, le foto più belle ce le ho nell'altro computer che adesso non ho sotto mano...poi se vuoi te le farò vedere appena posso, ho anche un paio di filmini fatti col cellulare...ti dicevo che non si capisce molto la proporzione della grandezza dato che i termini di paragone nella foto sono il guadino che è da carp fishing (quindi è enorme, io non pratico il carp fishing con le boiles e le altre cavolate costosissime, ma tempo fa comprai un guadino grande per recuperare le murene in scogliera....e me lo porto sempre dietro...non si sa mai...e qui mi è servito!!) inoltre si vede il mulinello che sembra normale ma è un mulinello da surf casting...quindi è enorme anche quello...era l'unico che avevo con il filo del 50...lo uso per le murene....si hai capito bene....perchè devi sapere che la bestiola in questione mi ha fatto penare non poco....dato che giorni prima ero andato con la mia ragazza un paio d'ore al fiume, come ti ho detto era agosto e lei ogni tanto veniva a prendere il sole e mi accompagnava (ora ci siamo lasciati pultroppo) insomma, a caso l'ho allamato, l'ho visto...ho iniziato ad urlare...la mia ragazza si è pure spaventata... e poi s'è slamato...perchè non avevo l'attrezzatura adatta....così poi ci sono tornato...con canna da rock fishing, mulinello da surf casting con il 50...e cavetto d'acciaio...come esca un cavedano di due etti morto da me manovrato...è una tecnica che ho imparato nel lago di Lucerna in svizzera...e come vedi frutta molto....insomma alla fine ce l'ho fatta! L'ho cucinato in forno a legna a casa di un mio amico, ripieno e cotto in crosta di sale...ci s'è mangiato in dieci...ed era squisito! Forse ti puoi rendere conto delle dimensioni perchè si vedono i miei piedi in basso nella foto! ho due sandalacci di cuoio...è l'unica cosa con cui puoi fare il paragone...poi ti manderò altre foto dove si capisce meglio le dimensioni! :-) I lucci nel merse libero ci sono...eccome...ne ho preso uno anche ieri sera di circa due kg, a spinning con un pesce di silicone! Ti saluto sperando di non averti annoiato con questa lunga mail! Buona giornata! Matteo E. mail come queste fanno sempre tanto piacere!  Nuovi amici che condividono il nostro modo sano, semplice e genuino d'intendere la pesca!  La mia risposta: CITAZIONE Ciao Matteo, ti ringrazio moltissimo per la tua e.mail, che anzi credo che farà molto piacere anche agli altri ragazzi del sito, tanto che pensavo di pubblicarla perché è veramente molto bella. Credo di ricordarmi di te anche se è passato tanto tempo. Se la memoria non m'inganna a questa pagina c'è la foto della tua carpa http://fishingexpert.altervista.org/catture/catturet.htmLa tua presenza sul nostro forum sarebbe molto gradita e appena ti sarai registrato e mi avrai comunicato il tuo nickname sarà mia premura abilitarti in scrittura. Pubblicherò quanto prima la foto del tuo bellissimo Luccio catturato nel Merse libero. Complimenti per la cattura e grazie ancora per la tua e.mail. Ciao a presto Iuri. A questa pagina è stata inserita la foto del Luccio di Matteo: http://fishingexpert.forumcommunity.net/?t=28681752  Il caffé è un piacere, e se non è buono che piacere è!?
Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!
Un pesce Padellato ti da piacere due volte: la prima volta quando lo peschi e la seconda quando lo cucini! SONO CACCIATORE & PESCATORE PADELLARO E NE VADO FIERO!!! ... ... ...
|
| | |