Forum Amici:  Caccia e Pesca in Chiana   Venatoria: forum specifico Caccia   Il Bar dello Sport   Forum di Migratoria.it

sito ottimizzato per risoluzione video 1024 X 768 pixel

PRESENTAZIONE DEI FISHING EXPERTS 

CONTATTO

Comunica con

la redazione

fishingexpertsiena

@libero.it

Reply
Ombrone senese: dopo Frega!
view post Posted on 27/6/2009, 13:39Quote

IMBOSCATO

Group: Amministratore
Location: Più o meno le solite zone che frequentava il Bandito TIBURZI fino al 1896

Status: Utente anonimo

Questa mattina ho deciso di tornare nell'Ombrone senese, il mio primo ritorno dopo la fine della Frega. La scorsa settimana, già a frega finita, andai invece in Merse dove però a causa di un violento temporale non potetti neanche tirare fuori l'attrezzatura dal fuoristrada. Oggi se non altro ho potuto almeno bagnare le lenze anche se la pesca è stata poco proficua. Ho pescato con 3 canne a fondo con hair-rig e granturco. Niente bigattini a questo giro, intenzionato solo ad insidiare qualche carpa, malgrado il periodo di Frega della carpa non sia ancora finito. Ma anche se fino al 30 Giugno le carpe non si possono trattenere, nessuna legge impedisce a nessuno di poterle comunque insidiare ugualmente a fondo con hair-rig e granturco, perciò.... ;) :D buon divertimento! :lol:

image

image

image

image

Ho trovato l'acqua molto torba a causa dei temporali giornalieri che ci hanno accompagnato tutta la settimana e hanno riempito parecchi fossi sfocianti nell'Ombrone. Come se non bastasse, ho visto alcune carpe con la schiena a galla, carpe che giravano su se stesse a cerchio in prossimità delle tane nel tipico comportamento della frega. A quanto pare nell'Ombrone devono ancora finire il periodo di riproduzione.
Non a caso le "beccate" all'esca di questa mattina sono state rare, e quelle poche sono state fatte da carassi che si limitavano a succhiare il granturco nell'hair-rig senza però rimanere quasi mai allamati. Ho dovuto recuperare le canne molte volte per poi rimettere l'esca.
Comunque sia, fortunatamente, la pescata non è finita con un cappotto ma almeno uno dei carassi più grossi è rimasto attaccato all'amo.

image

Speriamo che per il prossimo fine settimana la frega delle carpe sia finita per davvero e gli sia tornato l'appetito! ;)

Il caffé è un piacere, e se non è buono che piacere è!?

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!

Un pesce Padellato ti da piacere due volte: la prima volta quando lo peschi e la seconda quando lo cucini!

SONO CACCIATORE & PESCATORE PADELLARO E NE VADO FIERO!!!
image......

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/6/2009, 14:20Quote

contadino padellaro

Group: Utente Ten.

Bravo Iuri, l'importante è provarci, e comunque molti in queste condizioni avrebbero cappottato, ed altri non ci avrebbero nemmeno provato!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/6/2009, 22:21Quote

Pescatore del week-end

Group: Utente Capor.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 17:12

bravo iuri io ero alla befa e ho preso diversi carassi ma con i bigattini poi l'aqua ha iniziato a gonfiarsi e a correre troppo anche se dove ero e' piovuto a spruzzettini :D :D :D

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 27/6/2009, 23:06Quote

IMBOSCATO

Location: Più o meno le solite zone che frequentava il Bandito TIBURZI fino al 1896

Ero anch'io da quelle parti. Ma te di preciso dov'eri?
Ho visto la macchina di un pescatore nella piazzola lungo la strada, nel punto dove l'Ombrone fa la curva. Ci vedo abbastanza spesso qualcuno a pescare la sotto. Per caso eri te?

Un pesce Padellato ti da piacere due volte: la prima volta quando lo peschi e la seconda quando lo cucini!

image......

view post Posted on 28/6/2009, 11:08Quote

Pescatore del week-end

si ero io con una ford fiesta parcheggiata nella piazzola con il muso rivolto verso la strada :ouitt: eravamo vicini allora dalle foto mi sembrava di riconoscere il posto pure se le piene anno molto cambiato le piazzole.

view post Posted on 28/6/2009, 12:57Quote

IMBOSCATO

Si, una ford fiesta di colore scuro (mi pare sul blu o il viola scuro.... non ricordo bene). Ma te ci vai spesso a pescare li, perché spesso ci trovo la macchina?

image......

view post Posted on 28/6/2009, 13:03Quote

Pescatore del week-end

si ci vado molto spesso li o al fosso di baceta o al ponte di mattioni poi altri posticini. conosco il posto perche' mio suocero e' di buonconvento e ha la casa all'ulivello lui va' a caccia .io prima frequentavo molto l'ombrone grossetano stiacciole in particolar modo e da campagnatico in giu'.ma adesso sono affezionato a questi posti.

view post Posted on 29/6/2009, 15:17Quote

Trotaiolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 13:19

Comunque...fatti non teorie...!!!

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 27/6/2009, 13:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons