Forum Amici:  Caccia e Pesca in Chiana   Venatoria: forum specifico Caccia   Il Bar dello Sport   Forum di Migratoria.it

sito ottimizzato per risoluzione video 1024 X 768 pixel

PRESENTAZIONE DEI FISHING EXPERTS 

CONTATTO

Comunica con

la redazione

fishingexpertsiena

@libero.it

A_REPLY
CACCIA: PRE-APERTURA 2009!
view post Posted on 25/8/2009, 16:10P_QUOTE

PRESIDENTE DEL
PESCA & PADELLA CLUB

Group: Amministratore Gen.
Location: Più o meno le solite zone che frequentava il Bandito TIBURZI fino al 1896

Status: Utente anonimo

Ci siamo quasi finalmente, tra una settimana pre-apertura della Caccia. In Provincia di Siena si spara da appostamento a Tortore, Colombacci e Merli, i giorni di Mercoledì 2 e Domenica 6 Settembre.
Mentre da domenica 20 Settembre, apertura generale.
Io sono già prontissimo all’impegno e impaziente di vedere all’opera il mio nuovissimo Beretta AL 391 Light. :ouitt:

image

Il caffé è un piacere, e se non è buono che piacere è!?

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!

Un pesce Padellato ti da piacere due volte: la prima volta quando lo peschi e la seconda quando lo cucini!

SONO CACCIATORE & PESCATORE PADELLARO E NE VADO FIERO!!!
image.........

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/8/2009, 16:39P_QUOTE

contadino padellaro

Group: Utente Ten.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/8/2009, 21:49P_QUOTE

Hobbysta

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 22:01

CITAZIONE (Davide Pipi @ 25/8/2009, 17:39)
bell'attrezzatura Iuri!

Oltre alla pesca di plastica, esiste anche la caccia di plastica? :P :P :P

Se dovessi sapere che non posso più andare a pescare ... vuol dire che la mia vita è arrivata alla fine.

image

tuolic is in ----> http://il-bar-dello-sport.blogspot.com
...................... http://fishingexpert.forumcommunity.net
...................... http://pescaclubmolfetta.blogspot.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/8/2009, 01:20P_QUOTE

Hobbysta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 09:56

CITAZIONE (tuolic @ 25/8/2009, 22:49)
CITAZIONE (Davide Pipi @ 25/8/2009, 17:39)
bell'attrezzatura Iuri!

si.. vedi di caccia di plastica esistono due tipi:

il primo prevede l'uso di cartucce a salve durante tt la cacciata (ma qst tipo è quello ritenuto + pericoloso, xchè col rumore della fucilata si potrebbe far venire uno scompenso, con relativo svenimento o nel peggiore dei casi un attacco alle coronarie, alla malcapitata selvaggina di passaggio)

il secondo prevede l'uso di fedeli riproduzioni di plastica a grandezza naturale della selvaggina cacciata da usare come bersagli x sparare...

:fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn: :fgn:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/8/2009, 08:08P_QUOTE

Hobbysta

E dimmi ... c'è gente anche che va a caccia solo con la tastiera anche in questo campo? :P

Se dovessi sapere che non posso più andare a pescare ... vuol dire che la mia vita è arrivata alla fine.

image

view post Posted on 26/8/2009, 13:09P_QUOTE

Hobbysta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 09:56

CITAZIONE (tuolic @ 26/8/2009, 09:08)
E dimmi ... c'è gente anche che va a caccia solo con la tastiera anche in questo campo? :P

nn so ma credo che abbiano invetato qualke giochino di caccia x il pc, quindi penso che esista anche qualke bischero che va a "caccia" con tastiera e mouse..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/8/2009, 14:07P_QUOTE

PRESIDENTE DEL
PESCA & PADELLA CLUB

Location: Più o meno le solite zone che frequentava il Bandito TIBURZI fino al 1896

CITAZIONE (tuolic @ 25/8/2009, 22:49)

Intanto e FORTUNATAMENTE nel mondo della Caccia c'è gente parecchio ma parecchio più equilibrata di quella che alle volte capita di trovare nel mondo della Pesca e peggio che mai nel mondo della Pesca web.... anche perché a Pesca può andarci chiunque, "anche cani e porci", ma a Caccia se uno non ha la fedina penale più che pulita, se uno fa uso di sostanze alcoliche, stupefacenti o uso di "certi" farmaci, e se uno ha problemi psichici, il porto d'armi non glielo danno neanche se si mette a piangere in cinese. ;) Questo garantisce una selezione di persone "pulitissime" tra i Cacciatori, selezione che sfortunatamente nel mondo della Pesca non può esserci. ;)

Per quanto riguarda l'acquisto del prodotto, in questo settore la qualità è importantissima, anche perché le armi non sono giocattoli e quando uno deve scegliere è bene che tenga sempre conto dell'affidabilità e della sicurezza del fucile. ;) Poi ovviamente come in tutte le cose non si deve esagerare. ;)

Un pesce Padellato ti da piacere due volte: la prima volta quando lo peschi e la seconda quando lo cucini!

image.........

view post Posted on 26/8/2009, 14:49P_QUOTE

Esperto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 13:57

Iuri cerca di non confonderti con la pesca non devi caricarle a mais le cartucce!

image
imageNon vuoi far male ai pesci? NON PESCARLI!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2009, 06:28P_QUOTE

Esperto

Group: Vice Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 12:19

Anche nella caccia, comunque esiste il settarismo di certi clubs esclusivi, nonché la convinzione, da parte di coloro che praticano una determinata caccia, di essere "migliori" degli altri.
Manca, è vero, la componente sacerdotale e religiosa (catch & release) a cui siamo ormai abituati nella pesca e c'è un po' meno ipocrisia: un tordo sparato è un tordo sparato, non lo puoi mettere sul materassino e fargli la respirazione bocca a bocca o mettergli la pomatina cicatrizzante o fargli il massaggino al pancino, tutte cose che vediamo fare ai catch&releasers per mettersi a posto la loro coscienza di animalisti repressi.

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2009, 18:18P_QUOTE

PRESIDENTE DEL
PESCA & PADELLA CLUB

Parole sante Luca! :ouitt:

image.........

view post Posted on 27/8/2009, 19:02P_QUOTE

Hobbysta

Come non condividere quanto detto da leuciscus? :ouitt:

image

view post Posted on 1/9/2009, 22:01P_QUOTE

PRESIDENTE DEL
PESCA & PADELLA CLUB

Tra pochino si parte per la pre-apertura... :ouitt: ci sentiamo domani sera verso quest'ora! ;)
Speriamo bene anche se i posti migliori purtroppo sono già stati presi tutti... :(

image.........

view post Posted on 1/9/2009, 22:28P_QUOTE

Pescatore del week-end

Group: Utente Capor.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 12:43

Premetto che amo la caccia e spero di prendere la licenza il prima possibile.
Vorrei fare solo una piccola domanda riguardo quanto detto da Iuri: a me non hanno fatto esami di alcun tipo prima di rilasciarmi il porto d'armi, mi hanno solo chiesto se mi drogavo e se bevevo. Anche se fossi stato il tossicodipendente più dipendente e più tossico del mondo avrei risposto di no, quindi il certificato mi è sembrato solo una ***** volta a raccogliere *******. A voi è andata diversamente?
Lo stesso penso delle due "lezioni" che ho dovuto seguire al poligono. Mi hanno detto: " questa è la canna, questo è il grilletto, non sparare alle persone, guarda dove spari". Poi ho tirato 50 colpi di cal .22 (ricevendo i complimenti dell'istruttore) e stop. Ho ricevuto l'abilitazione all'uso di armi da fuoco. Questo significa che posso comprare pistole, fucili, carabine, polvere e petardoni, ma in realtà mi hanno solo fatto sparacchiare con una .22, ma questa è un'altra storia.
Tornando alla droga e all'alcool, c'è un modo per essere sicuri che il cacciatore non ne faccia uso?
PS: in bocca al lupo a tutti per la preapertura!

Edited by I. Ancoretta - 5/9/2009, 18:51

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/9/2009, 22:50P_QUOTE

PRESIDENTE DEL
PESCA & PADELLA CLUB

Di solito è abbastanza sicuro che Cacciatori non facciano uso ne di sostanze alcoliche ne stupefacenti. Nel primo certificato del medico curante (che poi dev'essere portato a quello dell'ASL per fare l'altro certificato più importante) ha l'onere di dichiarare il vero presso i propri assistiti perché se uno ha avuto problemi psichici riconosciuti ufficialmente o è stato sottoposto a cure particolari con l'uso di certe sostanze deve segnalarlo. Se non lo facesse rischierebbe di andare in galera... dichiarare il falso non gli converrebbe proprio per niente.
Se poi c'è stato qualcuno così furbo da usare droghe e da non essersi mai fatto beccare... insomma mi sembra ai confini dell'inverosimile, perché la prima volta che si fa beccare anche con uno spinello in tasca il porto d'armi gli viene subito revocato e non lo rivede più. ;)

Oltretutto la cosa che è sembrata facile a te, per altri può essere tutt'altro che facile. ;) Considera che dopo che hai richiesto il porto d'armi in questura, la questura controlla il tuo certificato penale guardando per filo e per segno se nel corso della tua vita hai combinato qualcosa di qualsiasi tipo. E se non hai la fedina penale più che bianca, il porto d'armi non te lo danno neanche se ti metti a piangere. ;)

image.........

view post Posted on 2/9/2009, 07:48P_QUOTE

Trotaiolo

Group: Amministratore Deleg.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 13:00

Il problema e che a Siena fanno in un modo (sono d'accordo con Iuri) ma in altre parti d'Italia, il porto d'armi, lo danno a cani e porci...!!! E tanti se lo ************ addirittura...!!!

Edited by I. Ancoretta - 2/9/2009, 22:42

P_MSG P_EMAIL Top
34 replies since 25/8/2009, 16:10

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Visita il portale dei più giovani Fishing Experts