| |
 Pescatore del week-end
 Group: Utente Sot.Ten.Posts: 16 Location: Prato Status:  | |
| Questa mattina, visto che avevo la giornata libera da impegni ho approfittato per saggiare con mano questo bacino artificiale che si trova nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano...sono partito presto da casa mia ed in un oretta sono arrivato a destinazione. Che dire il posto è splendido ma faceva un freddo cane (ricordo che il lago è a ben 800 mt di altitudine) ho trascorso tre ore scarse ovviamente a bolognese in una ansa sottovento e apparentemente tranquilla, purtroppo nonostante l'azione costante di pasturazione ed aver provato a lanciare un pò dappertutto l'unica cosa che sono stato capace di prendere è stato un piccolo persico ed un cavedanino poi ributtati, di pesci di taglia nemmeno l'ombra. Ovviamente non mi dò per vinto e appena posso tornerò bardato come stamane sulle sponde del bacino per insidiare qualche cavedano (visto che ormai la stagione del persico e degli altri pesci è agli sgoccioli). Tornando mi son fermato a far castagne, perlomeno non son tornato a mani vuote ed una bella busta di castagnoni dell'Appennino le facciamo sulla brace. Qualcuno di voi è mai stato su questo splendido bacino dalle acque a dir poco cristalline?
|
| | |