Forum Amici:  Caccia e Pesca in Chiana   Venatoria: forum specifico Caccia   Il Bar dello Sport   Forum di Migratoria.it

sito ottimizzato per risoluzione video 1024 X 768 pixel

PRESENTAZIONE DEI FISHING EXPERTS 

CONTATTO

Comunica con

la redazione

fishingexpertsiena

@libero.it

Reply
Bacino di Brasimone, Chi di voi ci è andato?
view post Posted on 14/10/2009, 19:33Quote

Pescatore del week-end

Group: Utente Sot.Ten.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 22:06

Questa mattina, visto che avevo la giornata libera da impegni ho approfittato per saggiare con mano questo bacino artificiale che si trova nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano...sono partito presto da casa mia ed in un oretta sono arrivato a destinazione.
Che dire il posto è splendido ma faceva un freddo cane (ricordo che il lago è a ben 800 mt di altitudine) ho trascorso tre ore scarse ovviamente a bolognese in una ansa sottovento e apparentemente tranquilla, purtroppo nonostante l'azione costante di pasturazione ed aver provato a lanciare un pò dappertutto l'unica cosa che sono stato capace di prendere è stato un piccolo persico ed un cavedanino poi ributtati, di pesci di taglia nemmeno l'ombra.
Ovviamente non mi dò per vinto e appena posso tornerò bardato come stamane sulle sponde del bacino per insidiare qualche cavedano (visto che ormai la stagione del persico e degli altri pesci è agli sgoccioli).
Tornando mi son fermato a far castagne, perlomeno non son tornato a mani vuote ed una bella busta di castagnoni dell'Appennino le facciamo sulla brace.
Qualcuno di voi è mai stato su questo splendido bacino dalle acque a dir poco cristalline?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2009, 06:49Quote

Appassionato

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 07:46

io ci sono passato molte volte
pero' non ci ho mai pescato
ma e' davvero bello
ciao

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2009, 12:31Quote

Appassionato

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 19:04

io ci sono stato tanti anni fa ricrdo che si prendevano molti persici reali pescando con la bolognese cor armatura leggera sul fondo esca bachini.il periodo era di agosto . ciao

image meglio un buona pesca che un buon lavoro

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 14/10/2009, 19:33

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Visita il portale dei più giovani Fishing Experts