| |
 Trotaiolo
 Group: AmministratorePosts: 2810 Location: Siena Status:  | |
| In 30 anni di pesca (70/90 volte l'anno) ne avrei milioni di cose da raccontare (E alcune ve le ho gia' dette) ma anche questa merita di essere menzionata. Sono a pescare in un ex torrente a salmonidi (oggi declassificato chissa' perche') della nostra provincia. Infatti a me piace girare molto e pescare in qualsiasi fosso e vi debbo dire che spesso e volentieri mi e' capitato di prendere delle super trote in posti insospettabili. Inizio a risalire il torrente,quando ad un certo punto mi imbatto in un bellissimo mulino. accanto c'e' un bel tombolo, mi affaccio e vedo una quindicina di bellissime iridee anche sopra il kg. Non credo ai miei occhi e subito scatto delle foto. Mentre mi avvicino, arriva il padrone del mulino, il quale molto gentilmente mi chiede di non pescare le "sue trote" e io gli dico di stare tranquillo perche' pur invogliato,non erano il tipo di trote a cui mi potevo interessare. Con lui parliamo del torrente e mi da alcune dritte su come risalirlo meglio. Lo ringrazio e continuo la battuta. Morale della favola. prendo n.3 trote bellissime (due di 31 e una di 32) e soddisfatto dall'esperimento torno indietro e relaziono il padrone del mulino il quale tutto contento mi fotografa con il pescato (e in seguito ricapitera'). Ma ripeto,di strani episodi ne potrei dire tantissimi e chissa' con il tempo...!!!
Edited by Eddy il Comico - 7/2/2010, 18:09 |
| | |